Michele Businaro

Sono MICHELE, appassionato di MUSICA e CANTO fin da bambino.

Ricordo le zie che si divertivano a registrarmi, quando cantavo le canzoni di Little tony, all’età di 3 anni.

La vera passione per la musica nacqe all’età di 11 anni, quando il nonno mi regalò una fisarmonica per il mio compleanno.

Per la felicità di tutti, iniziai a studiare “TEORIA E SOLFEGGIO” e “FISARMONICA” privatamente da un maestro per 5 anni.

Ebbi modo di esibirmi come fisarmonicista per diverso tempo nelle case di riposo del veneziano e quindi rallegrare gli ospiti anziani, durante le feste.

A 20 anni iniziai a suonare anche la “CHITARRA” e cominciai a girare per tutti gli agriturismi della zona improvvisando serate a base di canti popolari, veneziani e non.

Qualche tempo dopo, con alcuni amici, fondammo una band a Marghera e ci proponemmo per alcune serate di liscio, anni ’70 e ’80.

Grazie a questa band, per anni ebbi modo di organizzare e presentare molti mini festival per bambini.

Il mio primo approcio da solista nei locali lo ebbi nel 1991 quando mi proposi presso la birreria “La Botte” di Borbiago.

Questa esperienza proseguì per alcuni anni permettendomi di fare esperienza e di organizzare delle spledide e ben riuscite feste.

Quasi in contemporanea iniziai a frequentare i vari locali karaoke della zona, in special modo il “3 1/2” di Trebaseleghe, “La Rotonda” di Badoere e “l’Affiniti Club” di Olmo di Martellago.

In quest’ultimo ci andavo praticamente tutte le sere e questo servì ad alimentare la passione per il canto che tutt’ora coltivo.

Sempre all’ “Affinity Club” ebbi modo di presiedere nelle serate di karaoke facendo cantare i clienti per un lungo periodo di tempo.

E’ proprio in uno di questi locali karaoke e precisamente al 3 1/2, che conobbi Max e quasi per gioco iniziammo a suonare insieme proponendoci nell’animazione di matrimoni e feste.

Fu un vero successone, una complicità nel cantare e divertirsi più unica che rara… che dire si instaurò una meravigliosa amicizia che ancora coltiviamo.

Per un periodo di tempo collaborai con altri artisti, amici e musicisti con lo scopo di farmi conoscere e in principal modo, di divertirmi con loro: Fabio Pavanello, Gianni Scribano, Massimo Boscolo, Francesco Bison, Enry Fabbris, ecc.

Girai praticamente per tutti i ristoranti, ville e castelli del Veneto.

Questo ora ci torna utile per consigliare anche ai novelli sposi ambienti molto accoglienti per consolidare il loro giorno più bello.